Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano e Clessidra - attraverso «Lauro Quarantadue» - creano il maggior operatore indipendente del risparmio gestito. È stato firmato un «memorandum of understanding» che mira allintegrazione delle società di gestione del risparmio Anima Sgr e Prima Sgr che, alla data del 31 marzo 2010, gestivano masse complessivamente pari a oltre 41 miliardi di euro, con un network distributivo aggregato di oltre 4mila sportelli bancari e circa 200 accordi con collocatori terzi. Prima Holding, attuale joint-venture tra Banca Monte dei Paschi di Siena e Clessidra, spiega una nota, acquisterà da Banca Popolare di Milano lintera partecipazione in Anima Sgr per 400 milioni di euro e listituto milanese entrerà nel capitale di Prima Holding (anche attraverso un aumento di capitale non superiore a 200 milioni).
Le percentuali delle partecipazioni sono ancora «in corso di definizione, ma in ogni caso non daranno luogo a fattispecie di controllo e/o di controllo congiunto in capo ai partecipanti», precisa la nota diffusa ieri.
Mps Con Clessidra e Bpm primo operatore del risparmio gestito
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.