AGGIORNAMENTO AL FEBBRAIO 2021
In relazione all’articolo sottostante si precisa che gli sviluppi successivi a quanto narrato hanno sancito il non coinvolgimento del Dottor Renato Soru nei fatti di cui viene dato conto
Saranno state le prediche a sinistra. O forse è semplicemente strategia processuale, tanto più che con lAgenzia delle Entrate è stata già avviata la pratica di conciliazione. Comunque, fatto sta che lex governatore di Sardegna Renato Soru, ha deciso di rinunciare al ricorso contro il sequestro di beni per tre milioni deciso dai pm che indagano su una presunta evasione fiscale. Listanza è stata depositata ieri al Tribunale del Riesame di Cagliari, che a questo punto annullerà ludienza, già fissata per lunedì prossimo. Al centro delle indagini cè un prestito da 27 milioni di euro che la Andalas, società con sede a Londra e riconducibile allo stesso Soru, ha fatto alla Tiscali finance. La società avrebbe poi restituito il denaro, ma questo non sarebbe mai stato denunciato al fisco. Lo scorso 13 ottobre il provvedimento di sequestro, per ordine della Procura di Cagliari.
Un atto dovuto, avevano spiegato gli avvocati che adesso hanno annunciato la rinuncia al ricorso contro la misura preventiva. Lex presidente della Sardegna ha sempre sostenuto di aver agito, in questa vicenda, nella massima trasparenza.