Continua londata di tagliandi del gioco-sondaggio per scegliere i presidente dei nove municipi di Genova. Ieri sono arrivate in redazione altre 148 schede che si aggiungono alle altre per un totale di 39.254. Ecco come è andata per i candidati al poltrona più importante dei parlamentini. Leader di giornata è Gaetano Bruno per il Medio Ponente che da 8 preferenze fa un salto in avanti e arriva a 58, mentre il suo collega di municipio e manager della sanità, Cesare Mori raccoglie solo 8 voti, andando a quota 74.
Continua la sua corsa per la guida del municipio del Centro Est, Milena Pizzolo che ai suoi 2.840 punti ieri ne ha aggiunti altri 38, aumentando il distacco dal secondo in classifica, Stefano Garassino di più di 600 voti. Nel Ponente e cioè nelle zone che di Pegli, Prà e Volti dove guida il piddino Mauro Avvenente, va bene anche Franco Giacquinto che ieri ha aggiunto al suo monte voti personale altri undici schede.
Spostiamoci ora a Levante e cioè in quella parte di Genova che comprende le zone che vanno da Sturla a Nervi, passando per Quarto, Quinto, Borgoratti e attraverso le vallate. Qui, dove primeggia sempre Monica Magnani, braccio destro storico di Renata Oliveri ed erede di Rinaldo Magnani, storico socialista che stacca il secondo in classifica con più di 600 voti di differenza, Guido Lodi ieri si è aggiudicato altre sei schede, da aggiungere alle 220 precedentemente accumulate.
Un passo indietro invece verso lottavo municipio, quello del Medio Levante che si estende nei quartieri di Albaro, San Martino e Foce, dove è in carica il pidiellino Fabio Orengo.
Sempre nello stesso municipio, sono arrivate anche dodici schede per Viviana Marchese che arriva così a quota 486.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.