Municipi Tagliandi fino a domenica

Municipi Tagliandi fino a domenica

Prima di tutto, la notizia di giornata. Quello di oggi non sarà l’ultimo tagliando pubblicato per la corsa ai Municipi. In questi giorni in molti hanno segnalato che qualche edicola aveva già esaurito il Giornale e che quindi gli stessi lettori non hanno potuto raccogliere gli ultimi coupon per votare. In via del tutto eccezionale fino a domenica (inderogabilmente l’ultimo giorno) sull’edizione ligure saranno pubblicati i tagliandi. Tagliandi che anche ieri sono giunti abbondanti, 365 in totale, suddivisi in cinque Municipi.
Nel Centro Est è sempre sfida aperta, soprattutto nelle posizioni di testa, tra i leghisti. La capolista Milena Pizzolo aggiunge 40 voti alla sua classifica e si riprende anche il secondo posto assoluto ai danni di Fabio Costa, Giannalberto Conte, ottimo terzo, risponde con 51. Passi avanti anche per Francesco Caso (+10) che rafforza la sua nona posizione, e per Giovanni Borelli (+7), buon dodicesimo di una lista ricca di pretendenti.
Nel Centro Ovest è invece Marco Benvenuto il solo concorrente a ricevere consensi: con i 18 appena incassati supera quota cento e si avvicina alla quarta posizione di Gianni Plinio. Nel Medio Ponente è la lanciatissima Alessandra Aonzo a ottenere 52 preferenze che consolidano la sua terza posizione e le permettono di guardare più da vicino Felice Airoldi. Allunga un poì il capolista Fausto Benvenuto, con 4 voti che gli permettono di tenere a distanza proprio Airoldi. Il quarto, Cesare Mori, sale di 8 punti, mentre Pietro Varosio corrobora la sua classifica con 17 tagliandi di giornata e rientra in corso proprio per la volata che varrà tra il quarto e il settimo posto.
Nel Medio Levante il dominatore incontrastato del sondaggio, Fabio Orengo, riceve appena 2 preferenze, mentre Renzo Di Prima, suo inseguitore, ne ottiene 18. Il vero colpo è però tutto di Rodolfo Vivaldi, primatista di giornata con 60 tagliandi, mentre Daniele Mongiardini si «accontenta» di 12. Tutti arrivi che tuttavia non modificano le posizioni di classifica. Infine, il Municipio Levante, altra realtà in cui la sfida è sempre calda. L’attuale presidente Francescantonio Carleo, un po’ a sorpresa precipitato dal secondo al quinto posto, si riprende almeno una posizione. Ieri ha ottenuto 30 voti, contro gli 11 del suo più diretto rivale, Roberto Giordano. Ora la classifica vede Carleo a 715 e Giordano a 704.

Sono invece appaiati a quota 238 Alba Viani e Guido Lodi: la prima, grazie a un parziale di 14 tagliandi a 1, ha riagganciato la settima posizione. Rafforza invece il decimo posto Claudia Rovani che con i 10 di ieri arriva a quota 167.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica