La tappa della giornata la vince Tiziana Notarnicola, la maestra con la passione per la politica e «candidata» del nostro gioco al Municipio Medio Levante: 92 dei 281 tagliandi raccolti ieri dalla redazione del Giornale avevano il suo nome scritto sopra. Nella realtà municipale più sentita dai nostri lettori preferenze anche per Stefano Costa (12 tagliandi), Viviana Marchese (1 tagliando) e il neopresidente del Municipio Fabio Orengo (23).
A proposito di Orengo, ieri alcuni lettori hanno contattato il Giornale chiedendo se la sua elezione chiudeva il gioco-sondaggio del Giornale. Ovviamente no, visto che anche Orengo, come tutti gli altri otto presidenti di Municipio, decadrà contemporaneamente a Marta Vincenzi e lanno prossimo sarà rinnovato anche il Municipio di Foce, Albaro e San Martino.
Anche nel Municipio Levante è lotta vera: Monica Magnani guida anche la tappa di giornata con 19 schede ricevute, 2 per Alba Viani e 1 ciascuno per il tabaccaio di via Fabrizi Guido Lodi e per il presidente in carica Francesco Carleo.
Laltro asso nella manica lo sfodera Felice Airoldi, il leader del Comitato per Scarpino fa 75 voti per il Municipio della Valpolcevera. A Ponente muove la sua classifica Fausto Benvenuto che di voti ne ha raccolti 9, e qualcuno ha pensato a lui anche per la realtà del Medio Ponente dove è stato premiato con 1 tagliando.
Timidi passi avanti anche nelle due ex circoscrizioni della Valbisagno: nella Bassa Carla Boccazzi fa 9 voti cercando di riampliare il distacco che la separa dalla seconda in graduatoria, Stefania Stellini. In Media valle cè il capogruppo del Popolo della Libertà Maurizio Uremassi a incassare 2 schede.