Leggi il settimanale

Municipio Centro Est in crisi «Giusto cercare un’intesa per rispetto degli elettori»

Municipio Centro Est in crisi «Giusto cercare un’intesa per rispetto degli elettori»

di Roberta Bergamaschi Cesana*

Caro Lussana, ho molto apprezzato il Tuo intervento sul Municipio 1 Centro Est, Municipio complesso per la sua composizione e per le diverse realtà sociali urbanistiche logistiche che ingloba da Castelletto al Centro Storico, da Oregina e Lagaccio a Carignano fino al centro cittadino Quadrilatero, e chi più ne ha più ne metta.
Dopo la sfiducia a Siri, noi fedeli del centro destra e del PDL. siamo riusciti a far eleggere come Presidente Enrico Cimaschi che con dedizione sta portando avanti l'amministrazione del nostro territorio.
Purtroppo a causa di protagonismi e altrettanto evidenti mire del tutto personalistiche le Giunte che il Presidente ha in questi mesi presentato sono state tutte bocciate e ci troviamo adesso con l'out out del Sindaco: o eleggiamo una Giunta o si va al Commissariamento.
Come sai alle scorse elezioni abbiamo vinto come centro destra e credo di aver contribuito non poco con i miei oltre 500 voti di preferenza (sono stata la candidata che ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra tutti i partiti e in tutti i Municipi) ma per lo spostamento all'opposizione dell'UDC oggi non abbiamo più la maggioranza con le conseguenze non solo sul piano politico e amministrativo ma anche su quello delle spese come da Te giustamente rilevato.


Condivido quindi la Tua impostazione: siamo il primo livello amministrativo (anche se con pochi poteri deliberanti) a contatto diretto con i cittadini che non meritano di essere dimenticati per giochini di potere: ho sempre detto che un marciapiede rotto e aggiustato non è né di destra né di sinistra, così come un centro di assistenza per anziani deve essere efficiente e non è certamente con veti incrociati sui nomi degli Assessori che lo si fa funzionare!!!
Mi auguro che prevalga il buon senso, e che finalmente si riesca a definire un accordo concreto di programma e di interventi per portare a termine il mandato che i cittadini ci hanno conferito, circostanza che a distanza di due/tre anni dalle elezioni sembra essere stata dimenticata da molti.
Un caro saluto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica