Alessandro Ursic
da Udine
Per stavolta è andata bene, ma il grande assente cè. E quella che per ora è solo unidea di cartolina rischia di diventare una lunga lettera, con destinazione Milano: Pizarro, we miss you. Perché il cileno a questa Udinese manca da morire. Non inganni l1-0 con lEmpoli. Senza il faro del suo gioco nelle ultime stagioni, questanno scardinare le difese avversarie sarà un problema. Lo si è visto nel primo tempo di ieri, che pure è stato gentilmente concesso da un Empoli timido timido: possesso palla tanto, idee vere poche, gol uno. Ma che gol: palla alzato da Obodo, stilettata mancina di Muntari in acrobazia (30). Autoregalo del ghanese, diventato ventunenne sabato e sempre più anima dellUdinese. Partita in discesa? Macché. LUdinese tutta lotta di Champions si addormenta: per sua fortuna 6 minuti dopo Vannucchi liscia di testa un gol che sembrava già fatto.
Nella ripresa, altra musica. LUdinese è stanca, lEmpoli si ricorda di avere un gioco. E negli ultimi 25 minuti taglia a fette la difesa friulana sulle fasce. De Sanctis salva il risultato con due interventi su Vannucchi (69) e Pozzi (78), La squadra di Cosmi è in ansia e mostra le uniche cose buone con lesordiente Barreto. Segnatevi questo nome: il ventenne brasiliano, prelevato con 2 milioni di euro dal Treviso, promette di essere il colpo estivo di Pozzo. Cosmi per ora usa il nuovo furetto come cambio di Di Natale, e già sembra un peccato. Quando tornerà anche Di Michele, qualcuno sarà di troppo.
Muntari spinge subito in alto lUdinese
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.