Leggi il settimanale
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine

Murray, la speranza scozzese degli inglesi

Il britannico scende in campo a Wimbledon con un Paese che tifa per lui: il sogno è di riportare a casa il titolo che Fred Perry vinse per l'ultima volta nel 1936. A Londra è l'uomo del giorno, ma se andasse male ...

Andy Murray è l'uomo più ambito di Londra. È su tutti i giornali, tv, sui manifesti, sulla bocca di tutti. E soprattutto è a Wimbledon, a caccia di un titolo che i britannici non vincono da 73 anni, solo che Fred Perry era inglese, mentre Andy viene da Dunblane, Scozia. Poco importa? Forse. Per la gente di Londra (e dintorni) Murray è diventato l'ultimo appiglio dopo l'addio di Tim Henman, il vicino di casa - con quella faccia un po' così e quella villa giusto dalle parti dell'All England Lawn and cricket club - per riportare a casa il titolo più ambito. E più rimpianto.
Andy quest'anno ha fatto le cose per benino, vestendosi perfino con un bianco che nell'eleganza e nel marchio ricorda proprio il mitico Fred. Oggi scende in campo per il primo turno, ma la testa - non sua ma di tutti gli altri - è all'eventuale sfida con Re Roger Federer in finale, visto il ritiro di Nadal. Intanto i gionali ci sguazzano: come riporta la rassegna stampa del sito specializzato «Ubitennis.com» il London Paper - il giornale che si trova in metròopolitana - titola «Hopes of a nation ride on Murray», ovvero «le speranze di un popolo sulle spalle di Murray». Per il Sun Andy è «speranza e gloria», mentre il Daily Mail intima «Time to deliver Murray», che sarebbe come «è ora di portare a casa il risultato!».

Lui, Murray, intanto fa le prove, mentre il Daily Telegraph rivela che il suo «brand» - almeno in patria -, può valere un giro d'affari di circa 100 milioni di sterline, ovviamente se mantenesse le aspettative. E se invece le cose dovessero andare male? Niente pauyra, i giornali sono già pronti: sarebbe in fondo soltanto colpa sua. Colpa del solito scozzese.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica