MUSEO MAXXI

Ieri mattina, il Presidente Pio Baldi e i consiglieri di amministrazione, Roberto Grossi e Stefano Zecchi, hanno presentato al Ministro per i Beni, Lorenzo
Ornaghi, le loro dimissioni dal Cda della Fondazione MAXXI di Roma. Nel prenderne atto, il Ministro ha ringraziato l’intero Cda per la correttezza e la sensibilità istituzionale dimostrate. Ha quindi nominato commissario straordinario della Fondazione l’architetto Antonia Pasqua Recchia, Segretario Generale del Ministero.

La Recchia che ha un lunghissimo curriculum all’interno del Mibac - entrata come funzionario è diventata dapprima Direttore Generale per il Personale, l’Organizzazione e l’Innovazione e poi Direttore Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte, assurgendo poi ai vertici dell’amministrazione del Ministero - avrà un mandato di quattro mesi ed ha dichiarato: «Mi insedierò il prima possibile. E prima di tutto studierò. Devo guardare bene le carte e il bilancio». E sono le questioni relative al bilancio ad essere la prima urgenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica