In Auditorium dirige Axelrod, (bacchetta Usa)

Si attesta la profonda stima e amicizia tra John Axelrod e l'Orchestra Sinfonica di Milano

In Auditorium dirige Axelrod, (bacchetta Usa)
00:00 00:00

Ritorna John Axelrod sul podio dell'Orchestra Sinfonica di Milano, vecchia conoscenza e direttore molto amato dal pubblico della compagine di Largo Mahler sin dal 2011 quando ricoprì la carica di direttore principale ospite. E ritorna venerdì (ore 20) e domenica 2 febbraio (ore 16), con un programma che mostra l'abilità dell'Orchestra nel repertorio classico, affrontando Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven.

Del primo, la compagine diretta dalla bacchetta di Axelrod suonerà il «Concerto per flauto, arpa e orchestra K 299», con solisti due prime parti dell'Orchestra, il flautista Nicolò Manachino e l'arpista Elena Piva, Del secondo, invece, la «Sinfonia n. 6 Pastorale».

Si attesta la profonda stima e amicizia tra John Axelrod e l'Orchestra Sinfonica di Milano.

Il direttore d'orchestra texano, che ha ricoperto il ruolo di direttore principale ospite dell'Orchestra dal 2011 al 2017, è un graditissimo ritorno all'Auditorium di Milano, dove negli anni ha proposto interessanti impaginati dedicati alle opere di Schumann, Beethoven, Williams, Holst e non solo.

Il 31 gennaio alle ore 18,30 si terrà una conferenza introduttiva nel Foyer della Balconata, intitolata «La Sinfonia Pastorale, un viaggio interiore di Beethoven».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica