Dopo Emma Marrone anche Marco Mengoni si è visto costretto a sospendere un suo concerto per il malore di una fan. L'artista si stava esibendo allo stadio Euganeo di Padova, tappa del suo tour estivo negli stadi italiani, quando una donna è svenuta tra il pubblico. Vuoi per l'emozione e la stanchezza, vuoi per il caldo estremo degli ultimi giorni, la malcapitata è finita a terra scatenando il panico sugli spalti. Marco Mengoni stava interagendo con il pubblico tra una canzone e l'altra. Era al centro dello stage affiancato dalle sue coriste, quando - accortosi del trambusto - ha interrotto il discorso che stava facendo ai fan, catturato da quanto stava avvenendo a pochi metri dal palco.
Cosa è successo allo stadio di Padova
A documentare quanto è accaduto a Padova è un filmato girato con un telefonino e già diventato virale sulle piattaforme social Instagram e Tik Tok. Nel video amatoriale, il cantante guarda con attenzione ciò che sta succedendo poco lontano dal palco poi esclama visibilmente preoccupato: "La sicurezza c'è? Tutto a posto?". L'obiettivo della fotocamera indugia su Marco Mengoni e non si capisce cosa stia realmente succedendo sugli spalti, dove si è verificato il malore, ma l'artista continua a seguire la scena e commenta rivolgendosi direttamente al personale intervenuto per i soccorsi: "Va bene, va bene, abbiamo tempo. Tanto dove volete anda'".
Il malore e il video social
Solo dopo si capirà che una ragazza è svenuta durante il concerto. Marco Mengoni segue tutti i passaggi dei soccorritori ed elogia il loro operato: "È tutto in sicurezza, abbiamo una sicurezza pazzesca e ringraziamo anche il soccorso". La scena viene ripresa da centinaia di cellulari di spettatori presenti allo show, ma il clima si fa più disteso quando Mengoni capisce che la situazione è sotto controllo. L'ex vincitore di X Factor rassicura tutti sulle condizioni della donna e poi si rivolge proprio a lei: "Sta bene, comunque. Te lo ricorderai per tutta la vita.
So' svenuta al concerto di Mengoni a Padova!". Infine manda un bacio alla sventurata, mentre i soccorsi la stanno assistendo nella zona laterale al parco adibita alla sicurezza e le dedica la prima canzone, proseguendo il suo live.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.