Rosario Fiorello non ci sarà ma lo spirito del karaoke più travolgente d'Italia è pronto a tornare. Martedì 21 ottobre, da Como a Palermo, passando per Milano, Roma, Napoli, Firenze e Genova, l'Ostello Bello trasforma le proprie sedi in un gigantesco palcoscenico collettivo per celebrare il nuovo album di Tiziano Ferro, "Sono un grande", in uscita venerdì 24 ottobre. La formula è semplice: microfoni aperti, zero autotune (assicurano gli organizzatori), tanti cuori rotti (per dirla con le parole dell'ultimo singolo di Tiziano Ferro) e un unico grande obiettivo, cantare a squarciagola tutte le hit di Tiziano - magari con un gin tonic in mano - fino alle note più strappalacrime.
Il nuovo album di Tiziano Ferro
Il cantautore di Latina torna alla musica a tre anni di distanza dalla pubblicazione di "Il mondo è nostro". Il nuovo album, "Sono un grande", in uscita il 24 ottobre 2025, segna una nuova fase della sua carriera: undici tracce inedite e una bonus track che raccontano un artista più consapevole, introspettivo e maturo. Il singolo apripista "Cuore rotto", già tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, ha anticipato un progetto che arriva dopo l'addio allo storico manager e la firma con la nuova casa discografica Sugar Music. Con questo album Ferro torna a parlare di sé attraverso la musica, con autenticità e forza: "Sono un grande è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita. La consapevolezza che se sono riuscito a superare le tempeste è perché qualcosa di buono l'ho fatto e un futuro felice me lo merito".
Come partecipare alla karaoke night
L'evento a lui dedicato da Ostello Bello, a ingresso gratuito ma su registrazione, promette di essere il karaoke dell'anno, una sorta di flash mob musicale dove la voce conterà meno dell'entusiasmo. "Preparatevi a cantare malissimo", hanno scherzato gli organizzatori lanciando l'evento sui social network.
Ma l'idea è proprio questa: celebrare la musica di Ferro in modo spontaneo e collettivo, unendo in contemporanea fan di tutte le età e varie città sparse per lo Stivale. A Milano l'appuntamento è all'Ostello Bello Duomo, in via Medici 4, ma l'eco delle canzoni di Tiziano risuonerà da Nord a Sud.