Cronaca locale

Adesivi che pubblicizzano lo spaccio di droga: la denuncia dei residenti di Posillipo

I cittadini si sono rivolti al consigliere regionale Borrelli che ha commentato: “Siamo di fronte ad un fatto inquietante”

Adesivi che pubblicizzano lo spaccio di droga: la denuncia dei residenti di Posillipo

Sono apparsi negli ultimi giorni sulle ringhiere della splendida terrazza di Posillipo, una delle zone più chic della città di Napoli. Alcuni adesivi promozionali sono stati attaccati sui tubolari in ferro lungo il viale principale e pubblicizzano una centrale di spaccio che, molto probabilmente, ha sede all’estero. I numeri di telefono indicati sulle etichette, infatti, non sono italiani.

La denuncia arriva dai residenti dell’area residenziale cittadina, che hanno inviato le immagini al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanità. “Siamo di fronte ad un fatto inquietante – ha detto l’esponente politico – addirittura siamo arrivati alla pubblicità delle droghe, anche pesanti, fatta luce del sole”.

Borrelli ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine. “Non escludiamo che si possa trattare di uno scherzo – ha spigato il consigliere regionale – ma, dinanzi ad un fatto del genere, occorre tenere la guardia altissima. Purtroppo le droghe pesanti continuano ad essere una delle principali criticità sul piano sociale, fonte di guadagni esponenziali per le organizzazioni criminali internazionali”.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti