Cronaca locale

Al concerto con droga e coltelli, minorenne nei guai

Scoperto dal fiuto dei cani poliziotto, finisce nei guai un 16enne residente nel Casertano a Fuorigrotta di Napoli

Al concerto con droga e coltelli, minorenne nei guai

Al concerto con la droga e i coltelli, finisce nei guai un 16enne casertano a Napoli. I fatti si sono verificati nella serata di sabato scorso nel quartiere di Fuorigrotta, dove gli agenti del commissariato della polizia di Stato di San Paolo hanno proceduto a denunciare, a piede libero, il minorenne.

Il giovane è “caduto” nella rete dei controlli di sicurezza allestiti dagli agenti proprio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica per l'evento che era in programma nella serata di sabato. A inguaiare il ragazzo sono stati i cani poliziotto che hanno fiutato, nelle tasche del giovanissimo, qualcosa di sospetto.

E il fiuto degli agenti a quattro zampe non ha fallito. Il 16enne aveva con sé, infatti, circa sei grammi di marijuana. Per questo motivo è scattata a suo carico la segnalazione amministrativa. Ma non è tutto. Dai controlli più approfonditi, infatti, sono spuntati fuori due coltelli a serramanico, con lama lunga, rispettivamente, venti e ventuno centimetri. Per questa ragione è scattata ai danni dell'adolescente la denuncia con l’accusa di possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Dopo le formalità del caso, il ragazzino è stato allontanato dall'area dove si sarebbe tenuto il concerto e subito riaffidato ai genitori.

Commenti