Cronaca locale

Don Patriciello viene risarcito e dona la somma ai bimbi malati di cancro

Il giudice penale del Tribunale di Napoli Nord ha condannato Alfonso Mormile per il reato di diffamazione aggravata a mezzo di alcuni articoli di stampa e di alcuni post diffusi su Facebook in danno del prete

Don Patriciello viene risarcito e dona la somma ai bimbi malati di cancro

Ha voluto espressamente che le somme percepite a titolo di risarcimento danni fossero devolute ai bambini oncologici ricoverati presso l’ospedale pediatrico di Napoli. Il nobile gesto è del sacerdote Maurizio Patriciello, editorialista di Avvenire e parroco del Parco Verde di Caivano, da sempre in prima linea contro l'avvelenamento ambientale delle aree campane.

Il giudice penale del Tribunale di Napoli Nord, dottor Giordano, ha condannato Alfonso Mormile per il reato di diffamazione aggravata a mezzo di alcuni articoli di stampa e di alcuni post diffusi su Facebook in danno del prete.

Il difensore di don Patriciello, l’avvocato Alfredo Sorge, a margine della sentenza ha dichiarato: “La diffamazione per cui è stato emesso verdetto di condanna riguardava proprio l’attività e le iniziative di padre Maurizio contro gli inquinamenti del nostro territorio.

Conosco da tempo padre Maurizio Patriciello, un uomo che ha votato se stesso alla grande causa della giustizia in ogni ambito della vita umana. Si spende quotidianamente per sostenere i diritti dei cittadini, prendendo molto seriamente la sua missione di vita.

Battersi per gli ideali comuni non può divenire un elemento da contrastare e da convertire in una campagna diffamatoria”.

Commenti