Cronaca locale

Il drone scopre una discarica, scattano i sequestri

La scoperta dei carabinieri in un terreno a San Giuseppe Vesuviano, denunciato un 72enne di Poggiomarino

Il drone scopre una discarica, scattano i sequestri

Il drone si alza in volo e scopre una discarica abusiva alla periferia di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Finisce nei guai un 72enne.

L’operazione porta la firma dei carabineiri della stazione locale che, grazie al supporto dei colleghi in servizio presso il 9° Nucleo degli Elicotteristi dell’Arma di stanza a Pontecagnano Faiano, nel Salernitano, hanno potuto compiere la scoperta e procedere al sequestro prima e alla denuncia dell’anziano poi.

Grazie alla ricognizione aerea, l’occhio del drone è riuscito a individuare un cumulo di rifiuti che, abusivamente e senza alcuna autorizzazione, era stato depositato, formando una piccola discarica, all’interno di un terreno nel territorio di San Giuseppe Vesuviano. In quel fondo, i carabinieri hanno rinvenuto scarti di lavorazioni edilizie, materiale che viene classificato tra quelli che ricadono nel novero dei rifiuti speciali.

L’area interessata dagli sversamenti è stata posta sotto sequestro mentre è stato denunciato il proprietario del terreno su cui è stata scoperta la discarica, un 72enne incensurato, residente nella vicina città di Poggiomarino.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti