Cronaca locale

Fuga di gas, momenti di terrore al Tribunale di Napoli Nord

Già da un po’ gli operatori di giustizia avevano avvertito uno strano odore, ma non immaginavano, di lì a poco, di dover abbandonare la struttura. Il forte odore di gas si è propagato velocemente seminando il panico tra gli addetti ai lavori e gli utenti

Fuga di gas, momenti di terrore al Tribunale di Napoli Nord

Momenti di forte tensione questa mattina al Tribunale di Napoli Nord, ad Aversa. Avvocati e giudici hanno temuto il peggio quando i vigili del fuoco hanno ordinato l’evacuazione dell’edificio storico, a causa di una pericolosa fuga di gas.

Già da un po’ gli operatori di giustizia avevano avvertito uno strano odore, ma non immaginavano, di lì a poco, di dover abbandonare la struttura. Il forte odore di gas si è propagato velocemente nelle aule del tribunale e nei locali del giudice di pace, in via Castello seminando il panico tra gli addetti ai lavori e gli utenti.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti del locale commissariato della polizia di Stato, che hanno evacuato il Tribunale e messo in sicurezza l'area. Dai primi accertamenti, la fuga di gas sarebbe stata causata dalla rottura di una conduttura usurata. Non è la prima volta che il Tribunale di Napoli Nord viene evacuato.

Negli ulti tempi, per ben due volte, i vigili del fuoco hanno costretto i magistrati e gli avvocati ad abbandonare il Palazzo di giustizia perché era stato lanciato un allarme bomba.

Commenti