Cronaca locale

Furti d’auto, 31 gli arresti nel rione Salicelle di Afragola

Al vertice del gruppo c’era una persona già sottoposta agli arresti domiciliari, che ordinava e disponeva le attività illecite dalla finestra della propria abitazione

Furti d’auto, 31 gli arresti nel rione Salicelle di Afragola

Sono 31 le persone arrestate nell’ambito di un’indagine effettuata dalle forze dell’ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, furti, ricettazione, nonché per i reati di rapina e favoreggiamento.

Gli inquirenti, aiutati dalle intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno raccolto gravi indizi nei confronti del gruppo di malviventi, che erano soliti utilizzare la tecnica del cavallo di ritorno dopo i furti di autovetture.

I carabinieri della stazione di Napoli hanno scovato il sodalizio criminale nel popolare rione Salicelle di Afragola. Al vertice del gruppo c’era una persona già sottoposta agli arresti domiciliari, che ordinava e disponeva le attività illecite dalla finestra della propria abitazione.

Quest’ultimo, attraverso una fitta rete di conoscenze, riusciva a mettere in contatto estorsori e vittime, le quali ricevevano indicazioni sui furti da effettuare, sulle modalità di pagamento e, successivamente, sul luogo di restituzione dell’autovettura.

Commenti