Gestione illecita dei rifiuti, scattano due denunce

Blitz dei carabinieri del Noe in una ditta di Boscoreale, nel Napoletano: finiscono nei guai due imprenditori

Gestione illecita dei rifiuti, scattano due denunce

Gestione illecita di rifiuti ed emissioni non autorizzate: finiscono nei guai due persone a Boscoreale, in provincia di Napoli.

Il blitz dei carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico della locale stazione in un’azienda della zona che produce strutture per capannoni industriali. Stando a quanto hanno riscontrato i militari nei loro controlli, l’impianto sarebbe risultato sprovvisto delle autorizzazioni per le emissioni in atmosfera. Ma non è tutto perché i carabinieri hanno rinvenuto materiale di risulta di natura metallica, scarti edili e altri generi di rifiuti che erano contenuti in imballaggi di plastica e classificati dalle normative come speciali e che, perciò, avrebbero dovuto subire, per lo smaltimento, un trattamento rigorosamente previsto dalla legge.

All’esito dei controlli, i militari hanno proceduto alla denuncia nei confronti dell’amministratore unico della ditta e del gestore di fatto, rispettivamente un 30enne e un 43enne dell’hinterland vesuviano.

Rispondono entrambi delle accuse di gestione illecita di rifiuti e di emissioni in atmosfera non autorizzate.

Proseguono dunque le operazioni di monitoraggio sul territorio a tutela dell'ambiente e del rispetto delle leggi in materia di rifiuti da parte delle forze dell'ordine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica