Cronaca locale

Graffiti sui treni in sosta: writer tedeschi nei guai

Due graffitari stranieri in trasferta pizzicati e bloccati dagli agenti alla stazione di Napoli Campi Flegrei. Sequestrate le bombolette di vernice

Graffiti sui treni in sosta: writer tedeschi nei guai

Pizzicati a far graffiti sul treno, finiscono nei guai due writers tedeschi a Napoli. Gli stranieri sono stati denunciati per imbrattamento.

I fatti si sono verificati intorno alle due della notte scorsa nell’area della stazione di Napoli Campi Flegrei. Tutto è partito dalla segnalazione partita dalla sala controlli delle Ferrovie di Stato da cui è stato inviato un segnale d’allarme agli agenti della Polizia ferroviaria e agli agenti del vicino commissariato di Bagnoli.

Quando i poliziotti sono giunti sul posto, i due tedeschi che erano intenti a dipingere la carrozza di un treno in sosta sull’ultimo binario della stazione in piazzale Tecchio, hanno tentato di fuggire e, poi, di nascondersi tra alcuni cespugli. Una scelta che si è rivelata davvero sbagliata perché i due sono rimasti feriti dalle spine delle piante. I graffitari, quindi, sono stati scoperti e bloccati dagli agenti.

Per i writers, due giovani di 23 e 26 anni, è scattata la denuncia: risponderanno dell’accusa di imbrattamento.

Sono state sequestrate, inoltre, alcune bombolette spray.

Commenti