Cronaca locale

La furia del migrante: bastonate contro i poliziotti

L'immigrato è stato fermato a Napoli, dopo un tentativo di fuga. Ora deve rispondere dell’aggressione ai danni di un 20enne e di violenza e resistenza a pubblica ufficiale

La furia del migrante: bastonate contro i poliziotti

Un bastone di ferro contro i poliziotti. Così un togolese di 38 anni ha affrontato a Napoli gli agenti del commissariato San Paolo e Bagnoli, intervenuti per bloccarlo in seguito a un’aggressione ai danni di un ragazzo di 20 anni. Agonu Christophe Koblavi ha provato a fuggire, ma è stato acciuffato e arrestato. L’episodio si è verificato questa mattina.

Poco prima, un 20enne che si trovava in via Giustiniano, all’angolo di viale Traiano, era stato assalito senza alcun motivo da un uomo di origine africana. Il giovane malcapitato ha fornito la descrizione dell’aggressore ai poliziotti accorsi sul posto intorno alle 8, dopo una sua richiesta di intervento. Gli agenti si sono messi subito alla ricerca del violento.

In via Cassiodoro hanno intercettato il soggetto che corrispondeva all’identikit fornito dalla vittima. Quando hanno provato ad avvicinarsi, l’uomo gli ha lanciato il bastone di ferro contro ed è scappato verso via Mario Gigante, dove è stato fermato. Koblavi è ora in attesa di essere processato con rito direttissimo.

Deve rispondere dell’aggressione ai danni del 20enne e di violenza e resistenza a pubblica ufficiale.

Commenti