Cronaca locale

Napoli, becchino canta e ride in auto mentre trasporta salma

Il becchino, in modo del tutto irrispettoso, ha improvvisato uno show nella vettura arrivando persino a mandare un “bacione al nonno” che era nella bara

Napoli, becchino canta e ride in auto mentre trasporta salma

Canta a squarciagola al volante del carro funebre mentre sta trasportando una bara con dentro un defunto. La surreale e irrispettosa scena che ha infangato un momento solenne e di profondo dolore è accaduta a Napoli ed è stata ripresa in un video da una persona che accompagnava il “becchino neomelodico”.

Nel filmato si vede l’uomo, ben riconoscibile, che tra grandi sorrisi e battute prende un microfono ed inizia ad intonare una canzone fingendo di essere in una radio locale.

Come se non bastasse, il becchino dice il suo soprannome e in tono irrisorio si rivolge all’obiettivo dichiarando, in dialetto napoletano, che sta "accompagnando il nonno" che ha dietro. In questo delirio di irriverenza, il conducente del mezzo invita l’improvvisato “cameraman” ad inquadrare la bara con la salma dell’anziano e poi grida “un bacione anche al nonno”.

Il video, finito subito in rete, è stato ripreso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che si è detto sorpreso e basito.

Immediata anche la presa di posizione dell'Eccellenza Funeraria Italiana (Efi) che ha subito preso le distanze dall'uomo. "Riguardo al video virale, che ritrae un operatore del comparto funebre campano improvvisare un macabro e raccapricciante karaoke mentre trasporta un feretro", hanno spiegato in una nota i delegati di Napoli dell'associazione di categoria, "possiamo solo dirci imbarazzati e pieni di vergogna. Possiamo solo scusarci con quanti si sono sentiti offesi da questo pietoso siparietto, e ribadire che la categoria professionale che rappresentiamo è ben altra cosa.

Chi lavora nel comparto funebre deve essere educato al contegno, al rispetto, all'empatia".

Commenti