Cronaca locale

Napoli Centrale, sequestrati 1500 occhiali contraffatti

La scoperta degli agenti in stazione, il borsone era stato abbandonato da uno straniero che alla vista dei poliziotti s'è dato alla fuga

Napoli Centrale, sequestrati 1500 occhiali contraffatti

Scoperto e sequestrato un borsone pieno di occhiali contraffatti. L’operazione porta la firma degli agenti della polizia ferroviaria in servizio presso lo scalo ferroviario di Napoli Centrale.

I poliziotti, durante i consueti controlli sull’area della stazione, hanno incrociato uno straniero che si trascinava un voluminoso bagaglio. Alla vista degli agenti, l’uomo ha abbandonato il suo fardello e s’è dato immediatamente alla fuga. I poliziotti hanno subito recuperato quel borsone e hanno scoperto che al suo interno c’erano circa 1500 paia di occhiali pronti, evidentemente, per essere proposti in vendita agli avventori della stazione. La merce, però, è risultata essere contraffatta. Così tutto è finito sotto sequestro mentre proseguono i controlli a contrasto dell'illegalità e dei fenomeni di criminalità all'interno delle aree di transito delle stazioni che da tempo tengono impegnate le forze di polizia a presidio delle stazioni ferroviarie.

Nell'ultima settimana il bilancio dell’operazione Active Shield, tra Napoli e la Campania, ha portato all’identificazione di 592 passeggeri, al controllo di quasi 500 bagagli e a tre denunce.

Tra questi, è finito nei guai un uomo già noto alle forze dell’ordine che, per eludere i controlli perché senza titolo di viaggio, s’era nascosto nel bagno del treno e agli agenti della Polfer aveva fornito generalità false.

Commenti