Cronaca locale

Napoli, ghanese accoltellato alla schiena nell’ex mercato ittico

Nella serata di ieri, un ghanese di 39 anni è stato accoltellato alla schiena mentre si trovava in via Duca degli Abruzzi, periferia nord di Napoli. L’aggressore potrebbe essere un altro straniero con cui la vittima aveva litigato in passato

Napoli, ghanese accoltellato alla schiena nell’ex mercato ittico

Un nuovo e grave episodio di violenza tra le strade di Napoli. Questa volta a farne le spese è stato un immigrato ghanese di 39 anni, ferito nella tarda serata di ieri da uno sconosciuto che lo ha colpito con una coltellata alla schiena.

L’aggressione si è verificata in via Duca degli Abruzzi, nella zona dell'ex mercato ittico di Secondigliano. La vittima è stata subito soccorsa e condotta all’ospedale Loreto Mare. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi: la lama, infatti, non è penetrata in profondità e non ha causato lesioni interne ai polmoni.

Dopo essere stato medicato, l’extracomunitario è stato trattenuto nel nosocomio solo per monitorare i parametri vitali. La prognosi per lui è di dieci giorni.

Ai poliziotti che lo hanno interrogato, lo straniero ha riferito di essere stato avvicinato improvvisamente da un uomo, forse un altro immigrato con cui aveva litigato in passato, che ha estratto un coltello e gli ha sferrato un fendente alla schiena.

L’aggressore, dopo l’agguato, si è allontanato velocemente facendo perdere le sue tracce.

Sul caso sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine.

Commenti