Noemi, la bimba di 4 anni rimasta ferita in una sparatoria lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli, ha finalmente lasciato il reparto di Rianimazione dell'ospedale pediatrico Santobono.
La notizia è stata diffusa dal quotidiano "Il Mattino". Un altro piccolo ma importante passo in avanti, questo, verso la completa guarigione della piccola, la cui storia ha sconvolto la città partenopea e non solo.
La bimba, però, non tornerà subito a casa. Noemi, infatti, è stata trasferita in un reparto dedicato all'assistenza riabilitativa post intensiva, nel quale potranno essere ospitati anche i suoi genitori. La decisione di spostare in un’altra sala la piccola paziente è stata presa dai medici dopo una Tac di controllo che ha confermato i progressi clinici.
Nel nuovo reparto, la bambina sarà sottoposta ad assistenza riabilitativa post intensiva, fase di transizione che potrebbe durare anche alcuni giorni prima di poter passare alla riabilitazione vera e propria.
Questo nuovo ambiente ha il vantaggio di poter ospitare anche i
genitori dei piccoli pazienti. Un ambiente più vicino a quello domestico che potrebbe aiutare Noemi anche da un punto di vista psicologico facilitando, così, una ripresa il più veloce possibile della piccina.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.