Cronaca locale

Nuova "stesa" in città: spari nella notte al Rione Traiano

Durante la notte sono stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco a Napoli, nel Rione Traiano: si tratta dell'ennesima stesa compiuta da giovani criminali per imporre il proprio controllo sul territorio

Nuova "stesa" in città: spari nella notte al Rione Traiano

Una nuova stesa si è verificata nella notte a Napoli, nella periferia ovest della città, dove sono stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco in aria e sono stati ritrovati numerosi proiettili in strada. Tutto è accaduto ieri notte, tra il Rione Traiano e Soccavo, zone ad alto tasso di criminalità, dove si sono già verificati episodi simili.

Intorno alle 23 circa, alcuni ragazzi a bordo di uno scooter si aggiravano tra i palazzi della zona e ad un certo punto hanno iniziato a sparare colpi d'arma da fuoco in aria. Precisamente, gli spari sono stati esplosi in via Catone, a pochi passi da alcune grosse piazze di spaccio. Proprio qui le quattro persone in sella ai motorini hanno aperto il fuoco, usando molto probabilmente delle mitragliette al posto delle pistole.

La segnalazione degli spari è giunta alle forze dell'ordine di Napoli verso mezzanotte: intorno a questo orario gli agenti si sono recati sul posto per accertamenti e controlli. In via Catone sono stati ritrovati per strada 4 bossoli calibro 7,62. Altri venti bossoli sono poi stati rinvenuti, sempre dai poliziotti, nei pressi del Parco Ises e di via Civitate Dei.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la paura dei residenti per i continui episodi criminali che si verificano nella zona è molta alta.

La polizia al momento sta indagando sull'accaduto, ma appare chiaro gli spari esplosi stanotte a Napoli fanno parte di una classica stesa, ovvero un'azione armata ad opera di esponenti di organizzazioni criminali che intendono ribadire la propria egemonia criminale sul territorio o sfidare dei rivali.

Commenti