Cronaca locale

Napoli, la straniera si spoglia. Poi balla nuda tra le auto

In Corso Novara a Napoli, una clochard straniera si è denudata ed ha iniziato a ballare tra le auto, bloccando il traffico

Napoli, la straniera si spoglia. Poi balla nuda tra le auto

Uno spettacolo osceno e decisamente insolito si è svolto nella tarda mattinata di ieri lungo Corso Novara a Napoli, strada situata nell’ormai nota zona del Vasto.

Intorno alle 12, infatti, una clochard straniera in chiaro stato di alterazione psico-fisica dovuta probabilmente all’assunzione di alcol ha paralizzato la circolazione veicolare per diversi minuti, tentando di salire a bordo di diverse auto in transito lungo la sempre trafficata strada.

La donna, fatta eccezione per una lunga sciarpa scura, si è completamente denudata ed ha iniziato a ballare nel bel mezzo della carreggiata. Lo show ha attirato l’attenzione di molti passanti, tanto che qualcuno si è fermato ed ha ripreso la scena. Nel video che sta circolando su Facebook, si sentono sfottò, risate e commenti indirizzati all’immigrata, molto conosciuta in zona.

Non è la prima volta, stando a quanto denunciano alcuni residenti, che la donna si rende responsabile di forti intemperanze che creano caos. Nonostante ciò, nessuno ha provveduto ad aiutare la straniera in evidente difficoltà e che avrebbe bisogno di assistenza sociale.

Ad interrompere l’esibizione ci hanno pensato i militari in presidio nella vicina piazza Garibaldi che hanno fatto allontanare la clochard dalla carreggiata. L'episodio di questa mattina ha nuovamente alzato il livello d'allarme per la sicurezza nella zona a ridosso della Stazione centrale di Napoli.

A “Il Mattino”, il presidente nazionale dell'Associazione Guardie Particolari Giurate Giuseppe Alviti dichiara che “Corso Novara è da tempo teatro di scene inverosimili e di degrado sociale che sfociano nell'illegalità. Nel mese di maggio 2018, come associazione nazionale, proponemmo al presidente della IX Municipalità Giampiero Perrella un protocollo d'intesa per fungere da ausilio alle forze dell'ordine come volontari.

Il presidente della Municipalità si mostro anche interessato al progetto da noi proposto, ma poi non se ne fece più nulla”.

Commenti