Cronaca locale

Non trova manodopera e decide di formare i propri dipendenti nelle scuole

Protagonista della singolare vicenda è un imprenditore di San Giorgio a Cremano, il napoletano Simone Perfetti, che si è accordato con l’istituto tecnico industriale della sua città

Non trova manodopera e decide di formare i propri dipendenti nelle scuole

Era disperato, nonostante i continui annunci e le offerte di lavoro non riusciva a trovare manodopera per mandare avanti la sua azienda e alla fine ha deciso di fare da sé. Protagonista della singolare vicenda è un imprenditore di San Giorgio a Cremano, il napoletano Simone Perfetti, che si è accordato con l’istituto tecnico industriale della sua città.

Perfetti per ottenere nuova manodopera ha deciso di formare a sue spese 10 alunni della scuola, nella riparazione di smartphone ed elettrodomestici, per poi assumere i più meritevoli. L’imprenditore si è rivolto ai giovani studenti dopo aver testato diversi aspiranti tecnici elettronici nelle sue aziende che non lo hanno soddisfatto.

È nato così il progetto “Lo riparo Academy”, che Perfetti ha presentato all'Iti “Medi”.

Il progetto formativo per ottenere più manodopera partirà il prossimo 3 marzo e prevede 40 ore di formazione per 10 alunni e poi l'inserimento degli studenti più bravi in punti vendita di prossima apertura in Campania.

Commenti