Cronaca locale

Più di 2mila dosi di droga nascoste in un muro

Cocaina e crack occultate in una cassaforte nascosta da un mattone. La scoperta a Scampia, in due finiscono in manette

Più di 2mila dosi di droga nascoste in un muro

Dietro un mattone c’erano più di 2mila dosi di droga, pronte a essere vendute ai tanti assuntori che frequentano le piazze di spaccio di Scampia. L’operazione porta la firma dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Napoli Stella che, all’esito dei controlli, hanno stretto le manette ai polsi di due persone.

A incastrarli, la notte scorsa, sono state le loro stesse mosse. I militari, infatti, li hanno scoperti mentre, sul tetto di un palazzo del complesso di edilizia popolare del lotto T/A, armeggiavano in un vano scala e rimuovevano un mattone. Dietro, in un’intercapedine del muro, c’era una cassaforte. Al cui interno c’era la droga.

Nello specifico, i carabinieri hanno ritrovato ben 1851 dosi di cocaina, per un peso stimato in circa 1,7 chilogrammi. Inoltre sono state scoperte anche 399 dosi di crack, per un quantitativo di stupefacenti pari a circa 88 grammi.

Per i due, un 52enne e un 20enne, sono scattate le manette.

Dopo le formalità di rito, gli indagati sono stati trasferiti alla casa circondariale di Napoli Poggioreale dove restano in attesa delle decisioni sul caso che intenderà assumere l'autorità giudiziaria.

Commenti