Cronaca locale

Scoperto laboratorio della droga con 200 piante di canapa

Blitz della polizia di Stato a Torre del Greco, in provincia di Napoli: trovati box serra e fertilizzanti. Denunciato un 22enne

Scoperto laboratorio della droga con 200 piante di canapa

Scoperto laboratorio con duecento piantine di marijuana, denunciato un 22enne a Torre del Greco. L’operazione porta la firma degli agenti della polizia di Stato del commissariato del centro vesuviano che hanno proceduto al sequestro del materiale che hanno ritrovato in un appezzamento di terreno e all’interno di un appartamento adiacente.

I poliziotti sono entrati in azione nel pomeriggio di martedì. Nel fondo hanno scoperto che erano state messe a coltura circa duecento piante di canapa indiana che, nel frattempo, avevano raggiunto un’altezza media stimata in circa quaranta centimetri. Quindi hanno fatto irruzione in un appartamento vicino, da cui era uscito un giovane. All’interno, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio laboratorio della droga. C’era un box serra corredato di lampade, aeratore motorizzato che garantiva il ricambio dell’aria e un estrattore, trasformatori, fertilizzanti e un bilancio di precisione.

Sotto i sigilli la merce: scoperti e sequestrati 400 grammi di marijuana in foglie e in semi oltre a undici grammi di oppio.

A finire nei guai è stato il 22enne che adesso è stato denunciato e risulta indagato per l’ipotesi di reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti