Cronaca locale

"Venti euro o ti distruggo il locale", fermato 38enne nel Napoletano

Arrestato 38enne nel Napoletano. L'uomo è stato fermato a Sant'Antonio Abete dopo un attacco a minimarket del posto

"Venti euro o ti distruggo il locale", fermato 38enne nel Napoletano

Voleva 20 euro. Fallito il tentativo di spillarli al minimarket, si è presentato a volto coperto fuori al locale e lo ha devastato a bastonate. L'episodio si è verificato a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli.

Per quanto è accaduto, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 38enne del posto già noto alle forze dell'ordine, Giovanni Festa. L'uomo è ora in attesa di giudizio: deve rispondere di estorsione e danneggiamento.

Vittima della richiesta estorsiva i titolari del piccolo supermercato. Secondo quanto hanno potuto ricostruire i militari dell'Arma, l'indagato si era presentato nel loro negozio e minacciandoli aveva preteso 20 euro.

Se non avessero versato quella somma, avrebbe incendiato il locale: questa l'intimidazione con cui li aveva lasciati abbandonando l'esercizio commerciale.

All'avvertimento è seguito qualche ora dopo un attacco a bastonate: nella notte, durante l'orario di chiusura, un soggetto travisato ha ripetutamente colpito la saracinesca e danneggiato una delle insegne luminose del market. Festa è stato individuato dai carabinieri ed è finito in manette.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti