"Vesuvio vomita su...": nuovo striscione vergognoso contro Napoli

Ennesimo slogan offensivo affisso a un ponte della Capitale prima del “derby del sole” di domenica sera. Il cantautore Antonello Venditti, invece, rende omaggio alla superiorità della squadra di Spalletti

"Vesuvio vomita su...": nuovo striscione vergognoso contro Napoli

Pochi chilometri separano Napoli dalla Capitale, ma tra Roma e la città partenopea, per ciò che riguarda il tifo calcistico, non corre buon sangue, tanto da innescare cori e striscioni discriminatori. Ieri, prima del tradizionale “derby del sole”, sono apparsi alcuni cartelli con pesanti slogan contro i napoletani. “Roma sogna, Vesuvio vomita su quella fogna”, è uno degli striscioni più coloriti tra quelli affissi da alcuni tifosi romanisti a riprova di un odio viscerale verso Napoli da parte di una frangia del tifo organizzato giallorosso.

Dopo la partita i commenti dei due allenatori Josè Mourinho e Luciano Spalletti non hanno stemperato gli animi, anzi, la loro acredine ha reso ancora più incandescente il clima in seguito alla sconfitta di misura all’ottantesimo, per 1-0, subita dalla Roma. Ad alleggerire l’animosità della gara ci ha pensato, a caldo, uno dei tifosi romanisti più famosi, il cantautore Antonello Venditti, autore di due canzoni diventate l’inno della squadra. Venditti, sui social media, ha fatto i complimenti al Napoli, dicendo che in questo momento è la squadra più bella del campionato.

Simpatico anche il commento postato sul suo profilo Facebook dal comico napoletano Peppe Iodice, che ha utilizzato l’offesa dei tifosi romanisti come spunto per rispondere in maniera ironica e provocatoria.

“Il Vesuvio erutta e Napoli ve f…”, ha ripetuto saltellando e cantando davanti al televisore. Il video è diventato virale raccogliendo il consenso di tantissimi tifosi del Napoli, i quali hanno commentato la vittoria della loro squadra del cuore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica