Natale con fantasmi per la duchessa Kate

La moglie del principe William sarà con la famiglia reale a Sandringham, una residenza notoriamente «infestata» da presenze spettrali. E imparerà a stare lontano da alcuni «luoghi»

È il primo Natale reale per la neoduchessa di Cambridge, e per Kate Middleton ci saranno molte sorprese. La moglie del principe William trascorrerà per la prima volta le festività con la famiglia reale a Sandringham, dove però non si dovrà soltanto preoccupare di rispettare alla perfezione l'etichetta, ma anche di non imbattersi in uno dei tanti fantasmi che popolano la dimora del diciottesimo secolo. Secondo i media britannici, la regina Elisabetta stessa crede nella loro esistenza e alla bella Kate sarà spiegato in quali parti della casa evitare di aggirarsi da sola. «Tutti sanno che ci sono i fantasmi perché in molti, tra cui lo stesso principe Carlo, ne hanno avuto la prova - ha raccontato una fonte al Daily Mirror - Ci sono vecchie parti della casa dove nessuno vuole andare o trovarsi da solo e Kate verrà informata di tutto questo».
Si racconta che una volta, nella metà degli anni Ottanta, Carlo e il suo valletto stavano cercando delle vecchie fotografie quando di colpo sentirono freddo ed ebbero la sensazione che qualcuno stesse dietro di loro. Il principe afferrò la prima fotografia che trovò e fuggì via. Nel 1996 un valletto fuggì dalle cantine dopo aver visto quello che credeva essere il fantasma di uno dei servi preferiti della sovrana, Tony Jarred, morto l'anno precedente. La regina chiese al valletto di raccontarle l'accaduto. «Credette ad ogni parola. Non vi fu mai il rischio che il valletto venisse licenziato per aver dato i numeri» ha aggiunto la fonte.
Una casa popolata da spettri garantirà certamente a Kate un Natale da brividi diverso dal solito. I Middleton trascorrono normalmente le feste nell'isola caraibica di Mustique, ma quest'anno resteranno nella loro casa di Bucklebury, nel Berkshire, dove Kate farà loro visita «appena possibile» dopo il giorno di Natale. Pippa, non raggiungerà la sorella a Sandringham e resterà con i genitori.
Quello di quest'anno sarà un Natale particolarmente affollato per la famiglia reale: in tutto la regina e il principe Filippo hanno invitato a Sandringham 27 dei loro familiari, tanto che alcuni, come il visconte Linley e Lady Sarah Chatto, figli della principessa Margaret, dormiranno nelle stanze normalmente riservate alla servitù. «Sandringham è una casa molto grande per gli standard di chiunque ma quest'anno saranno stipati come sardine. Con tutti i nuovi mariti, le nuove mogli e i bambini sarà il più grande ritrovo reale da anni», ha detto una fonte al Daily Mail.
Secondo la tradizione, gli ospiti arriveranno a partire da venerdì e la famiglia sarà riunita per il tè della vigilia, dopo il quale si scarteranno i regali sotto l'albero.

Nonostante la loro ricchezza, i reali usano scambiarsi doni di poco valore per puro divertimento: un anno la principessa Diana aveva regalato a Carlo un paio di calze di Topolino, mentre il principe Harry aveva donato alla nonna Elisabetta una cuffia da bagno con scritto «La vita è bastarda».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica