Fuori anche l'Udinese, non è una sorpresa, considerato il 2-0 d'andata, ma in un quarto d'ora l'aveva già recuperato, aveva l'uomo in più e a quel punto si sperava di portare almeno una squadra ai quarti di finale di Europa League. Guidolin peraltro è in buona compagnia, esce pure il Manchester United (sconfitto 2-1 a Bilbao, dopo il 2-3 in casa), contro l'Atletic dell'argentino Marcelo Bielsa, che Moratti voleva all'Inter dopo Leonardo. E così Ferguson raccoglie la seconda eliminazione stagionale in entrambe le coppe europee, anche se può consolarsi col primato in campionato.
A Udine, invece, i bianconeri sono stati inutilmente superiori allAz, esclusa la seconda parte del primo tempo in cui hanno però subito il gol decisivo. Meno di un minuto e Floro Flores ruba il tempo a Viergever, riesce a farsi trattenere, è un rigore cercato e il replay alimenta qualche dubbio, perchè pure l'attaccante napoletano si appoggia. Il biancorosso era ultimo difensore, l'arbitro deve espellerlo, ci pensa mezzo minuto, sbaglia anche giocatore e poi è corretto dalla segnalazione dei 4 collaboratori. Dal dischetto segna Di Natale. Si fa male Benatia, sostituito da Pasquale che, al quarto d'ora, lanciato da Pazienza, libera Di Natale davanti alla porta per un facile raddoppio. Lì l'Udinese tira il fiato, concedendo spazio alle "teste di formaggio", come sono soprannominati gli olandesi di questa città che ospita il tradizionale mercato. E dopo mezz'ora lAlkmaar segna il gol che poi varrà la qualificazione, sinistro all'angolino di Falkenburg, a segno pure all'andata.
La squadra friulana riparte di slancio alla ripresa, ma al 18' Domizzi dà una spallata troppo vigorosa a Holman, ma Elm calcia altissimo il rigore. L'Udinese insiste con l'ingresso di Fabbrini, Di Natale manca un altro paio di occasioni, mentre Handanovic nega il 2-2 all'americano Altidore e a Maher. Ma il 2-1 agli olandesi può bastare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.