È ormai giunta alla sua undicesima edizione la Danone Nations Cup, una delle più importanti manifestazioni calcistiche internazionali che coinvolge ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni.
Il torneo, organizzato anche quest'anno da Danone in collaborazione con CSI - Centro Sportivo Italiano - vedrà la presenza di oltre 3.200 ragazzi coinvolti in tutta Italia, che si contenderanno l'accesso alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro del 30 maggio attraverso le 8 fasi regionali, distribuite in tre intensi fine settimana di sport: 1-2 maggio: Parma, Bergamo, Padova; 8-9 maggio: Cava dè Tirreni (SA), Reggio Calabria, Roma; 15-16 maggio: Como, Sassari.
La trasmissione di valori quali la condivisione, il fair play e la promozione dell'importanza educativa e sociale dello sport sono gli obiettivi primari della Danone Nations Cup. A conferma di questa ambizione, quest'anno la manifestazione ospita attraverso la Fondazione Francesca Rava una squadra di ragazzi provenienti da Haiti. I quattordici giovani atleti, che arriveranno in Italia in occasione della finale nazionale di fine maggio, vivono nell'orfanotrofio Kay Sainte Hèlène di Kenscoff insieme ad altri 600 bambini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.