Momenti di forte tensione nella mattinata di domenica 4 gennaio a Capriolo, nel Bresciano, dove una donna di 45 anni è rimasta gravemente ferita al termine di una lite familiare. L’episodio, avvenuto in ambito domestico, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine e ha scosso profondamente la comunità locale.
L’allarme e la richiesta di aiuto
L’allarme è scattato intorno alle 9.40, quando una chiamata al numero unico per le emergenze ha segnalato la presenza di una donna ferita in strada, nei pressi di Largo Ochi. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza, un’automedica e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Capriolo.
I soccorsi e il ricovero
All’arrivo dei sanitari, la donna si trovava all’esterno dell’abitazione e presentava ferite al collo. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia e ricoverata in codice rosso. Secondo gli ultimi aggiornamenti, la 45enne è attualmente in condizioni stabili e, pur restando in prognosi riservata, non è più in pericolo di vita.
La lite degenerata in aggressione
Dalle prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di un litigio per futili motivi, iniziato all’interno dell’abitazione di famiglia. La discussione sarebbe rapidamente degenerata fino all’atto violento. Secondo quanto accertato dagli investigatori, l’uomo avrebbe colpito la moglie utilizzando un paio di forbici, rinvenute sul posto e successivamente sequestrate.
Il fermo del marito
Il presunto aggressore, un uomo di 51 anni, marito convivente della vittima, è stato fermato dai carabinieri intervenuti sul luogo dell’aggressione. Al termine delle attività investigative, condotte anche con un sopralluogo della Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS) del Comando Provinciale di Brescia, l’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri della Compagnia di Chiari, con l’accusa di tentato omicidio.
Il codice rosso
Dalle verifiche è emerso che la donna, nei giorni scorsi, aveva già sporto denuncia per maltrattamenti nei confronti del marito. In seguito alla segnalazione era stato attivato il codice rosso e la 45enne si era temporaneamente allontanata dalla casa familiare, un elemento che ora assume un peso centrale nell’inchiesta.
Indagini ancora in corso
Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione e il contesto
familiare in cui è maturata. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali precedenti episodi di violenza, mentre la comunità di Capriolo resta profondamente colpita da quanto accaduto.