Beatrice Venezi direttrice musicale della Fenice. Zaia: "Grande soddisfazione"

Beatrice Venezi è la nuova direttrice musicale della Fenice. Il governatore Luca Zaia: "Le auguro i migliori successi"

Beatrice Venezi direttrice musicale della Fenice. Zaia: "Grande soddisfazione"
00:00 00:00

Beatrice Venezi è il nuovo direttore musicale del Teatro La Fenice di Venezia. Un grandissimo risultato per la giovane direttrice d'orchestra e pianista italiana. Un risultato per il quale il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto complimentarsi, augurando il meglio alla musicista.

"Accolgo con grande soddisfazione la nomina di Beatrice Venezi a nuova direttrice musicale della Fenice, una donna che a soli 35 anni ottiene un meritato e prestigioso successo", ha dichiarato Zaia in una nota ufficiale. "Una grande notizia anche perché la Venezi è una delle poche donne al mondo ad assurgere ad un incarico di vertice nell'ambito dei teatri lirici, confermando così la vocazione di Venezia e del Veneto a valorizzare in ogni occasione la figura femminile". Il presidente della Regione Veneto ha poi fatto i suoi auguri alla musicista, augurandole di avere sempre più successi da aggiungere a una carriera già brillante."La sua giovane età costituisce anche un grande esempio per i ragazzi e le ragazze che abbiano un'aspirazione nella vita: l'impegno e le qualità personali pagano sempre", ha concluso.

Si tratta sicuramente di un meraviglioso riconoscimento per la giovane direttrice d'orchestra toscana. La notizia è stata data oggi, ma la Venezi ricoprirà ufficialmente l'incarico a partire dall'ottobre 2026, quindi dovremo attendere ancora un anno prima di vederla all'opera. Il mandato del nuovo Maestro andrà poi avanti fino a marzo 2030.

La Venezi è ovviamente felicissima. "Accolgo con emozione e gratitudine la scelta del mio nome come nuovo direttore musicale del Gran Teatro La Fenice, una istituzione a cui ho sempre guardato con grande rispetto e ammirazione per la qualità e il prestigio che esprime", ha dichiarato Beatrice Venezi all'Adnkronos.

"Sono profondamente onorata di ricevere questo prestigioso incarico, che mi impegnerò a onorare sia a livello nazionale che internazionale, con l’obiettivo di condurre tutti i corpi stabili del Teatro verso successi sempre maggiori".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica