Camion salta la carreggiata sulla A1: tre morti su un'ambulanza. Circolazione bloccata

Un maxi incidente stradale ha coinvolto un'ambulanza, tre auto e un caravan, oltre al camion: ci sono 18 feriti

Camion salta la carreggiata sulla A1: tre morti su un'ambulanza. Circolazione bloccata
00:00 00:00

Tre morti e 18 feriti in un incidente stradale sulla A1 fra Arezzo e Valdarno, a seguito del salto di carreggiata di un camion. Ci sono anche 18 feriti, condotti negli ospedali di zona. Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze. Attivato il maxiprotocollo d'urgenza. Secondo quanto si spiega dal 118 le tre persone decedute erano tutte a bordo di un'ambulanza, coinvolta insieme a tre auto e un caravan oltre al camion.

Il servizio di soccorso ha reso noto che dei feriti uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi. Sul posto stanno intervenendo Polstrada, Vigili del Fuoco e soccorsi sanitari insieme a personale di Autostrade. L'autostrada al momento risulta bloccata per i rilievi di rito per per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire nel miglior modo possibile. Aspi consiglia a chi è diretto a Bologna di uscire a Valdichiana, percorrere la Siena Bettolle e rientrare a Valdarno. Verso Roma l'indicazione è di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare a Valdichiana. Alle 13 si registrano code per 6 km.

Secondo una prima ricostruzione, un tir avrebbe improvvisamente invaso la carreggiata opposta, travolgendo un secondo mezzo pesante, una roulotte e un’ambulanza in transito. All’interno del mezzo di soccorso viaggiavano le tre vittime accertate: si tratterebbe del conducente, di un soccorritore e del paziente trasportato. "Ringrazio tutte le persone impegnate nei soccorsi e rivolgo un pensiero commosso e un abbraccio alla Misericordia. Esprimo il più profondo cordoglio della Regione Toscana ai familiari delle vittime", si legge in un messaggio del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. "La Misericordia è una famiglia, e oggi piangiamo fratelli e sorelle che hanno incarnato fino all'ultimo istante lo spirito più autentico del volontariato.

Alla comunità di Terranuova, ai familiari delle vittime, ai confratelli e alle consorelle, va il nostro abbraccio e la nostra preghiera. Non li dimenticheremo", si legge in un messaggio del Coordinamento delle Misericordie Fiorentine di cui erano parte due delle vittime.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica