Nazionale

Sparì nel nulla otto mesi fa, trovata Erika Bravi: ecco cos'è successo

Dopo otto mesi è stata ritrovata a Marsiglia Erika Bravi. La donna era scomparsa misteriosamente lo scorso luglio senza lasciare tracce. Ieri la chiamata del ministero degli Esteri alla mamma per annunciarle il ritrovamento

Sparì nel nulla otto mesi fa, trovata Erika Bravi: ecco cos'è successo

Ascolta ora: "Sparì nel nulla otto mesi fa, trovata Erika Bravi: ecco cos'è successo"

Sparì nel nulla otto mesi fa, trovata Erika Bravi: ecco cos'è successo

00:00 / 00:00
100 %

È stata ritrovata nel tardo pomeriggio di ieri, martedì diciannove marzo a Marsiglia, in Francia, Erika Bravi, la signora quarantacinquenne di Forlì sparita misteriosamente lo scorso venticinque luglio. La donna italiana, ma residente all’estero da più di sette anni è stata intercettata dalla gendarmeria francese e sarebbe in ottima salute. La donna era giunta in Francia assieme al marito, dal quale si era separata e ai due figli. Erika Bravi aveva più volte confidato ai genitori che alla base della separazione con il proprio marito c’erano stati dei comportamenti violenti da parte dell’uomo.

La chiamata del ministero degli Esteri alla mamma

La conferma del ritrovamento è arrivata direttamente dall’anziana madre di Erika, contattata telefonicamente dal ministero degli Esteri. Una chiamata che la famiglia sperava di ricevere da mesi. “È un grande sollievo - ha detto la mamma della donna - e ora stiamo vedendo come poter partire al più presto e andare là”. Attualmente sono in corso le verifiche di rito da parte della Farnesina. La donna sarebbe stata ritrovata in una chiesa non molto lontano da Marsiglia dove veniva ospitata. Non si sá ancora se Erika abbia passato lì gli ultimi otto mesi.

Dopo quasi un anno il ritrovamento

Dopo l’inspiegabile sparizione della donna, avvenuta lo scorso anno la Procura di Forlì - in sinergia con le autorità francesi - aveva aperto un fascicolo. Nonostante fossero passati più di sei mesi la famiglia non ha mai perso la speranza di ritrovarla. Proprio recentemente i parenti di Erika Bravi si erano rivolti a un famoso avvocato francese per curare il caso.

La ricostruzione

Lo scorso luglio uno dei due figli di Erika, il più grande, aveva denunciato la scomparsa della propria mamma. Il ragazzo aveva aspettato per ore l’arrivo del genitore nei pressi della metropolitana di Marsiglia, i due si sarebbero dovuti incontrare per visitare qualche casa da prendere in affitto. Nel periodo della sua scomparsa Erika lavorava in un ristorante ed era alla ricerca di un appartamento dove alloggiare. Durante le indagini sono stati controllati i movimenti bancari della donna. Adesso tocca agli investigatori ricostruire le dinamiche dietro la scomparsa di Erika.

Forlì festeggia il ritrovamento della propria concittadina

La città di Forlì è in festa per il ritrovamento della propria concittadina. Anche se lontana da casa per molti anni Erika Bravi è sempre rimasta vicina col cuore alla città da cui provengono le sue radici. In centinaia sui social networks e nelle pagine dedicate alla città dell’Emilia-Romagna hanno festeggiato il suo ritrovamento.

“Ti aspettiamo a braccia aperte - ha commentato un cittadino in un gruppo Facebook dedicato a Forlì - siamo stati tutti con il fiato sospeso, sapere che stai bene e in salute ci fa tirare un sospiro di sollievo”.

Commenti