Cronaca locale

Brescia, camionista ubriaco travolge un furgoncino: muore 20enne

È risultato positivo all'alcol test con un valore molto superiore rispetto ai parametri di legge il camionista che in provincia di Brescia ha travolto un furgone uccidendo un ragazzo di 20 anni

Cristian Poletto muore a 20 anni. Arrestato l'autista
Cristian Poletto muore a 20 anni. Arrestato l'autista

Ascolta ora: "Brescia, camionista ubriaco travolge un furgoncino: muore 20enne"

Brescia, camionista ubriaco travolge un furgoncino: muore 20enne

00:00 / 00:00
100 %

È risultato positivo all'alcol test con un valore molto superiore rispetto ai parametri di legge il camionista che a Ospitaletto, in provincia di Brescia, sbandando col suo tir ha travolto un furgone uccidendo un ragazzo di 20 anni. Il camionista, 40enne, è stato arrestato su disposizione del pubblico ministero Carlotta Bernardini e ora è piantonato in ospedale. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell'arresto. L’incidente è avvenuto attorno alle 17.30 di lunedì su via Circonvallazione a Ospitaletto.

La vittima appassionata di kickboxing

Christian Poletto, 20 anni, era dipendente della Tanghetti Salotti di Cazzago (Brescia) e appassionato del mondo della kickboxing. Il giovane operaio poco prima di finire il turno era stato accompagnato a Ospitaletto dove uno dei furgoni della ditta era in officina per il cambio gomme. Prelevato il furgone il giovane si era rimesso in strada e uscito dal capannone ha percorso il tratto di strada fino alla rotonda che ha usato regolarmente per fare inversione e tornare verso la ditta. All’improvviso però un Tir lo ha investito. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale il camion avrebbe sterzato per evitare un’auto ferma e poi ha investito il furgone. Una versione per cui si stanno cercando riscontri. I Vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere la motrice in fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse.

Soccorsi inutili

Per soccorrere Christian Poletto si è alzato in volo l’elisoccorso, ma medici e infermieri nonostante i tentativi di rianimarlo non sono riusciti ad evitare il dramma con il ragazzo morto sul colpo. Il camionista, dopo i controlli, è stato arrestato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza e si trova ora piantonato in ospedale in attesa della convalida.

funerali di Cristian Poletto saranno celebrati giovedì alle 10,30 alla chiesa parrocchiale del Violino a Brescia mentre la convalida dell’arresto arriverà nelle prossime ore.

Commenti