Mai così alto il prezzo della benzina, mai così alte le tasse sulla casa, mai così alta la disoccupazione e la cassa integrazione, mai così alto il prezzo della verdura...
Mi fermo al carciofo per non infierire, ma potrei continuare a lungo. Poi vedo il governo Monti e sento solo elogi sperticati. Istituzioni, Quirinale, Parlamento, Partiti- eccetto pochi- Poteri Sparsi, Media... Bravo, bis.
Stiamo vivendo il Miracolo Italiano, abbiamo un governo favoloso, ce lo invidiano tutti, anzi Monti salverà l’Europa intera, dice Time , e poi penserà al pianeta e alle galassie...
Per carità, non voglio rovesciare la frittata e attribuire a 110 giorni e lode di governo Monti tutta questa ecatombe; però trovo perlomeno stridente la situazione drammatica senza precedenti del nostro Paese e l’entusiasmo senza precedenti per il tecno-governo in carica. E continuo, come un bambino dell’asilo, a non capire perché- senza che sia accaduto nessun evento traumatico, una guerra, un’invasione degli alieni, un cataclisma - da un giorno all’altro, una situazione di debiti stratificata da decenni sia esplosa con questa drammatica urgenza.
Ho l’impressione che qualcosa di enorme ci sfugga, qualcosa di non detto o solo misteriosamente alluso.
Un’omertà euromafiosa, una camorra globale e indecifrata ha improvvisamente decretato questo Allarme Generale con Mazzate. E più sprofondiamo nella melma, nome gentile ma assonante, e più siamo costretti a cantare in gita distruzione (senza apostrofo) verso il burrone: battiam battiam le mani evviva il Professor.