Nella «guerra delle caramelle» scende in campo Nestlé. Il colosso svizzero del settore alimentare sta valutando se presentare unofferta per la britannica Cadbury, sfidando lOpa ostile già lanciata da Kraft e la possibile discesa in campo di Hershey, affiancata dallitaliana Ferrero. Dal canto suo, tra le due pretendenti americane, Cadbury preferirebbe Hershey, come ha dichiarato il presidente della società britannica, Roger Carr, al Sunday Telegraph. In ogni caso, ha aggiunto, le offerte di entrambi i gruppi potrebbero fallire se le due società Usa non saranno generose: Kraft ha già proposto 16,5 miliardi di dollari, Hershey starebbe considerando unofferta di 17 miliardi. «Naturalmente tra i gruppi interessati alcuni sono maggiormente in linea con il nostro modello di business, ma è il valore dellofferta più della sua provenienza, la cosa più importante per noi», ha detto Carr.
I tempi sono stretti e a questo punto si aspetta la contromossa di Kraft: messa alle corde dal possibile affondo di Hershey, deve aumentare la posta. Ma, intanto, sembra rimanere in piedi lipotesi di unalleanza tra la società Usa e Ferrero: le ultime indiscrezioni parlano di un incontro a breve fra i due gruppi, con i manager di Hershey in missione in Italia per vagliare la possibilità di una operazione congiunta. Tra le ipotesi finora circolate, quella di uno spezzatino di Cadbury, con Ferrero che punterebbe sullacquisizione della divisione caramelle e chewing gum.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.