La maratona di New York è passione ma anche loccasione perfetta per fare solidarietà. Ad esempio correre per Rebecca e per tanti bimbi come lei malati di Sma, latrofia muscolare spinale, che sperano un giorno di poter correre e muoversi con un po più di autonomia.
È con questo spirito che oggi Luca Rossetti (amministratore delegato della Maison Fratelli Rossetti, boutique italiana per le calzature di design) e altri tre imprenditori Fabio Rececconi, Gigi Barni e Gabriele Vedani correranno i 42 chilometri della Grande Mela indossando le magliette rosse di SMArathon, lassociazione creata per raccogliere fondi per quasta causa. Lassociazione «Smarathon» nasce circa un anno fa dallidea di una mamma e di un papà, Elena Muserra e Luca De Luca, entrambi sportivi ed appassionati di maratona, che improvvisamente si ritrovano a dover fare i conti con latrofia muscolare spinale di cui soffre la loro figlioletta Rebecca. Dopo lo smarrimento iniziale Luca ed Elena si rimboccano le maniche. Così, sull esempio canadese di unaltra associazione, nasce SMArathon, un gruppo di amici che corre le maratone e porta limmagine di Rebecca spinta sul passeggino da suo papà sulle 42 chilometri del mondo. In meno di un anno SMArathon ha già raccolto 30mila euro tutti devoluti allIstituto Besta di Milano ed è stata già protagonista di decine di maratone in ogni parte del mondo, contando sul supporto di testimonial deccezione da Del Piero, ad Adriano, a Genny Di Napoli a Pistorius, latleta disabile che ha preso parte alle paralimpiadi di Pechino.
Le atrofie muscolari spinali (Sma) sono un gruppo di malattie che colpiscono le cellule nervose del midollo spinale da cui partono i nervi diretti ai muscoli, e che trasmettono i segnali motori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.