Cronache

Nell'area sciistica Valles-Maranza 44 km di piste per tutti

E' la novità della Val Pusteria, in Alto Adige: una grande area sciistica con la cabinovia che collega i monti Gitschberg (2510 metri) e Jochtal (2009 metri). Sul Gitschberg lo spettacolo delle vette e della natura si ammira dalla piattaforma panoramica con un potente cannocchiale

Nell'area sciistica Valles-Maranza 44 km di piste per tutti

A tutto sci da Valles e Maranza, nel cuore della Val Pusteria a due passi da Bressanone, in Alto Adige. E' la novità di questa stagione invernale: l'unione delle due aree sciistiche grazie alla cabinovia che collega i monti Gitschberg (2510 metri) e Jochtal (2009 metri). L'area offre così 44 chilometri di piste a innevamento garantito e 16 impianti senza dover mai togliersi gli sci dai piedi e con un unico skipass.

L’area sciistica Valles-Maranza, accessibile dal 3 dicembre, offre la possibilità di sciare in libertà a tutti: famiglie con bambini, adolescenti e attivi tra piste da sci classico e sci carving, sci di fondo, slittino, tubing, snowboard, free-ride e telemark. L'area di Valles si è guadagnata quest’anno quattro delle cinque stelle possibili dopo una valutazione della rivista tedesca specializzata Skigebiete-test secondo i criteri di idoneità per principianti, per sciatori avanzati, per sciatori provetti, per famiglie, per le proposte di après ski e le offerte per snowboarder. Attivo anche il nuovo Snow Park F-tech per principianti.

Per entrambe le ski area il panorama mozzafiato è garantito, spettacolo della natura che va dal gruppo dell’Ortles alle Dolomiti. Da segnalare che sul monte Gitschberg, nell’area di Maranza, si trova una piattaforma panoramica circolare con la spiegazione di nomi e altezze delle montagne e un potente cannocchiale al centro della piattaforma con il quale si possono ammirare da vicino le vette. L’area vacanze Valles-Maranza comprende sei località attrezzate di alloggi di tutte le categorie. Ovviamente Maranza e Valles, Rio Pusteria, Spinga, Vandoies (Val di Fundres) e Rodengo.

Informazioni: www.

sci-valpusteria.it

Commenti