Unire lo sport alla solidarietà, questo lobiettivo per cui si disputerà, domani pomeriggio alle ore 18 presso lo stadio comunale di Nemi, il torneo di calcio per lassegnazione del I trofeo Papa Ratzinger. Lincasso della manifestazione sarà interamente devoluto in favore dellassociazione Peter Pan, dedita al sostegno e allaccoglienza delle famiglie di bambini oncologici in cura presso le strutture ospedaliere capitoline Bambino Gesù e Umberto I. Saranno quattro le formazioni a contendersi il trofeo disputando un quadrangolare su un campo regolamentare: la Diana Nemi, squadra dilettantistica locale; la nazionale degli avvocati; la nazionale dei religiosi; e una rappresentativa della stessa Associazione Peter Pan. Lidea di dedicare il trofeo al Santo Padre nasce dalla sua presenza in questo periodo estivo nella residenza della vicina Castel Gandolfo.
Tutti possono contribuire a questa raccolta benefica acquistando un biglietto, al costo di 5 euro. La vendita avviene direttamente al botteghino dello stadio comunale. Per ulteriori informazioni si può contattare lo 06-94547046 o consultare il sito www.collineromane.it.A Nemi un torneo dedicato a Ratzinger
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.