Neos (Alpitour) porterà i turisti alle navi di Costa Crociere

Neos (Alpitour) porterà i turisti alle navi di Costa Crociere

Alpitour, il primo gruppo turistico italiano, e Costa Crociere, la società di navi da crociera appartenente al gruppo americano Carnival, hanno sottoscritto un accordo per gestire insieme alcuni flussi di crocieristi dall'Italia: costoro potranno utilizzare voli speciali di Neos, la compagnia aerea di Alpitour, per raggiungere i porti di imbarco delle loro crociere ai Caraibi, a Dubai e nel Nord Europa. L’accordo prevede un totale di circa 90mila posti sui voli Neos in esclusiva per Costa Crociere nel triennio 2016-2018.

Questa intesa rappresenta un’ulteriore conferma della crescita per il mercato italiano della formula “volo più crociera”, che Costa ha proposto per prima al mondo già nel 1968. I voli collegheranno gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania a destinazioni come Guadalupa Pointe-à-Pitre per le crociere invernali nei Caraibi, Warnemunde-Rostock e Stoccolma per le crociere estive nel Mar Baltico e nei fiordi norvegesi, e Dubai per le crociere invernali negli Emirati Arabi e Oman.

L’accordo prevede inoltre la possibilità, nei prossimi tre anni, di aggiungere ulteriori aeroporti di partenza dall’Italia. Per entrambe le aziende si tratta di un'ulteriore offerta al servizio della clientela turistica. Per Costa viene arricchito e semplificato il servizio di avvicinamento ai luoghi di partenza lontani, mentre per Neos si tratta di una buona fetta di traffico aggiuntivo. L’accordo ha come obiettivo, appunto, quello di soddisfare le esigenze dei clienti, che saranno accolti dal personale della nave già in aeroporto. Sono previsti vantaggi in termini di orari, flessibilità e soprattutto confortevolezza, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco così da utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.

I clienti Costa potranno consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli nella propria cabina a bordo della nave. Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio particolare per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave. Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in economy, sarà disponibile anche la classe premium, che prevede poltrone più ampie e servizi di alto livello.

La flotta Neos è formata da 3 Boeing 767 e 6 Boeing 737; sono stati ordinati, inoltre, 3 nuovi Boeing 787 "Dreamliner", a conferma dell'attenzione all'efficienza dimostrata fin dagli esordi, nel 2001. Neos si è sempre impegnata sulla qualità, in volo come a terra.

Gli ambienti a bordo sono stati recentemente rinnovati e dotati di nuovi sistemi per l'intrattenimento, grazie ai quali è possibile utilizzare il proprio smartphone o tablet. Per accedere al servizio basta scaricare la app prima della partenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica