Nervi in rivolta per i nuovi lavori dentro i parchi

«I parchi di Nervi sono di nuovo in pericolo»: la segnalazione del nostro lettore Paolo Sassetti riguarda l’inizio di una serie di lavori di adeguamento della zona all’interno del parco dove durante i quali verrebbero abbattuti alcuni alberi secolari. «Il cartello dei nuovi lavori - dice Sassetti - è apparso lo scorso 29 maggio sulla contestata cancellata aperta anni fa al Museo Gam. Le nuove opere edili riguardano al realizzazione di un percorso pedonale per abbattere le barriere architettoniche tra il museo Gam e la collezione Wolfson. Peccato che non esistano barriere architettoniche ma esistano invece alberi secolari e un muro che non sono barriere architettoniche da abbattere per agevolare il passaggio di persone diversamente abili, che comunque passano senza problemi dal regolare ingresso della Wolfson in via Serra Gropallo».
Sono tanti gli amanti del parco di Nervi già in allarme. «Fatichiamo a comprendere l’esigenza di danneggiare il parco - spiega Sassetti - con la scusa di abbattere barriere architettoniche. Nessuno è riuscito a vedere il progetto e nessuno ne sapeva niente .

Quale attenzione alla cultura ha partorito questa balzana idea? Come amanti del parco di Nervi e ben consci del suo valore culturale, botanico, e paesaggistico chiediamo di intervenire in sua difesa bloccando questo assurdo progetto che provocherà soltanto ulteriori danni al nostro patrimonio verde».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica