nostro inviato a Milanello
«Voglio riguadagnarmi la nazionale, andare ai mondiali in Sud Africa e intendo chiudere la mia carriera nel Milan». Pensieri e parole di Alessandro Nesta, il difensore rossonero desaparecido dopo linfortunio alla spalla destra riportato lo scorso 20 novembre in Milan-Roma. Operato il 4 dicembre, Nesta ha trascorso una lunga convalescenza al sole di Miami e da due settimane si è messo a disposizione di Ancelotti.
«Spero di tornare presto, magari già domenica. Sto lavorando per arrivare a una condizione fisica accettabile. Appena Ancelotti mi vede bene, mi butta dentro», così esordisce Nesta, abbronzato e rilassato che ripercorre il suo lungo calvario. «È da un anno che ho problemi, da Messina, prima del ritorno col Barcellona, forse ho giocato troppo. A Miami ho fatto un gran lavoro fisico, ho anche riposato e mi sono goduto la mia bambina di quattro mesi. Ma ora ho voglia di giocare e di tornare ai livelli di prima».
Sul rinnovo del contratto, Nesta sorride: «Farlo da rotto non va bene, per rispetto della società che vuole fare un investimento per il futuro. Ho detto al Milan, che mi ha dato tanto finora, cosa voglio: rientrare e finire la carriera qui. Roma e la Lazio? È casa mia, ma non ci sono le premesse per tornare». Nesta ha idee chiare sul futuro: «Se il fisico mi dà tregua, resto qui. Mi sono operato sei volte, conosco la situazione, supererò anche questa. Dopo ogni operazione sono tornato a mettere la gamba, la testa, tutto. Mi manca però il calcio vero, mi mancano le splendide notti di San Siro».
Sulla situazione attuale del Milan, il difensore è sincero: «In altri anni forse eravamo più brillanti. Però in questa stagione siamo tornati dalle vacanze di corsa e abbiamo fatto una preparazione non adeguata, non certo però per colpa dei nostri preparatori. La difesa? Va benissimo e Bonera sta disputando un grande campionato».
Nesta chiude la lunga conversazione con uno sguardo al futuro. «La nazionale mi sta a cuore», afferma. «Ho parlato col ct Donadoni prima di andare a Miami e valuteremo giorno per giorno. Ho fatto tre mondiali giocando poco, se il fisico regge nel 2010 voglio esserci in Sud Africa.
Nesta: «Rossonero a vita. E voglio i Mondiali»
Il difensore: «Rinnovare il contratto da rotto non mi va, ma voglio finire la carriera qui. Spero di tornare presto. Ho parlato col ct, se il fisico regge...»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.