Una realtà che coniuga tradizione e impegno nellinnovazione. Con questa carta didentità il gruppo Conafi si appresta a essere protagonista del 24ª Salone del franchising & trade. Chiediamo a Nunzio Chiolo, fondatore e presidente di Conafi, che valore ha la presenza a questa manifestazione rispetto alle strategie del gruppo. «La manifestazione - risponde Chiolo - è lopportunità di presentare il nostro Progetto Prestitò Case, rivolto alle agenzie immobiliari che intendono espandere il proprio business progettato sullutilizzo di tecnologie davanguardia che permettono il collegamento ai principali portali immobiliari ed incentivano la condivisione delle opportunità di business. Il progetto testimonia ancora una volta la strategia aziendale del gruppo Conafi volta allinnovazione strutturata su politiche di marketing che pongono il focus e lattenzione sulla clientela finale».
Perché chi è già da anni in questi mercati, o sta decidendo ora di entrarci, dovrebbe scegliere come partner Conafi?
«Conafi Prestitò si pone come un partner con consolidata esperienza, serio, attento alla normativa di settore in grado di offrire una ampia gamma di prodotti e servizi rivolti alla clientela finale (privati e aziende) grazie alle società del gruppo, altamente specializzate nel proprio business. Rivolgersi a Conafi significa affidarsi a un gruppo di professionisti con competenze specifiche nel consumer finance e nella finanza ordinaria, straordinaria, agevolata, ordinaria assistita e gestione del credito».
Il difficile contesto economico attuale richiede una sempre maggiore qualificazione degli operatori. Che ruolo ha oggi la formazione?
«La formazione fa parte del Dna di Conafi e numerosi sono gli eventi a testimonianza. Già nel 1995 la società organizza la prima rete di agenti monoprodotto in franchising in Italia con il marchio Tutti Prestiti e liniziativa è supportata con un programma formativo innovativo e completo. La società istituisce, infatti, una scuola di formazione dalla quale sono nati numerosi consulenti. In ultimo lattuale struttura dei progetti in corso (tra i quali Prestitò Case) prevede un percorso formativo personalizzato che utilizza tra laltro strumenti innovativi tecnologici e una piattaforma user friendly».
Qual è l'impegno del gruppo Conafi nel cogliere in anticipo le opportunità offerte dalle tecnologie?
«Riteniamo che una strategia volta allinnovazione sia la soluzione per acquisire competenze e assumere una posizione di rilevanza nel mercato. E su queste logiche la società ha sempre manifestato attenzione e impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche davanguardia: TuttoconsulenzeWeb, la piattaforma di consulenza per individuare le soluzioni alle esigenze finanziarie dei privati e delle aziende; Tuttimmobili, la piattaforma informatica basata sul sistema Mls (Multi Listing Service) contenente i dati di tutti gli immobili in condivisione per proficue collaborazioni; Prestitò Case, il portale innovativo sviluppato per essere il nuovo punto di riferimento del mercato immobiliare facilmente consultabile e dal design accattivante, sono solo le ultime nate quali evoluzioni del CqsWeb, il gestionale progettato sul processo di istruttoria della cessione del quinto, esteso al prodotti mutuo, già sviluppato al nostro interno dal 1998. Sono questi i fiori allocchiello di una strategia aziendale basata sulla tecnologia».
Il gruppo Conafi si è esteso in molti settori diversi. Non cè il rischio di perdere focalizzazione? Oppure considerate questa articolazione un punto di forza?
«Una politica di espansione volta alla diversificazione ha permesso da un lato di distribuire rischi e opportunità nei diversi business attivi e dallaltro di completare il nostro book prodotti anticiclici garantendo alla reti distributive una gamma di servizi e prodotti adeguata alle esigenze della clientela.
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