Ascolti da 4 a 10 volte superiori rispetto a quelli di Rai1, Rai2, Italia1, Rete4 e La7. E questo il dato registrato dallemittente televisiva Primocanale nella giornata del 27 gennaio, quando la città si trovava in piena emergenza neve. «Nella mattinata del 27 - si legge nel comunicato della televisione di Maurizio Rossi - il servizio pubblico fornito da Primocanale ha ottenuto risultati di ascolto che non lasciano dubbi sul ruolo svolto dallemittente in Liguria. Dalle 9 alle 11 è stata costantemente davanti a tutte le emittenti nazionali con ascolti addirittura da 4 a 10 volte superiori a tutte le altre reti. Gli ascolti si sono poi mantenuti ottimi in tutta la giornata sino alle 17». E se gli auditel di Primocanale parlano da soli, a Telecittà, altra emittente che ha seguito lemergenza neve con collegamenti e servizi, va lo scettro di televisione che ha ottenuto più mms e sms: «I dati - conferma il direttore Giovanni Giaccone - sono stati ottimi con 300 mila contatti. Ma soprattutto abbiamo ricevuto 2 mila mms di foto, bellissime, che rappresentavano la città, sia dal punto di vista scenografico sia da quello dellemergenza.
Poi abbiamo avuto 30 mila sms e nella giornata di giovedì il sistema è anche andato in tilt. Mi piace ricordare anche che in due giorni la nostra redazione è riuscita a garantire 26 ore di diretta televisiva, con lunico scopo di informare i genovesi».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.